"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

martedì 8 ottobre 2013

FORNACE GREGORJ: CASETTE?

La fornace Gregorj è un pezzo di storia... quanti la conoscono? Casette?

 
Il sottoscritto Romeo Scarpa residente in Treviso via Sant'Elena Imperatrice, 21, in qualità di presidente protempore dell'associazione ITALIA NOSTRA sezione di Treviso,
  • esaminati gli elaborati del P.A.T. adottato dal Consiglio Comunale con delibera n.12 del 19-3-2013
  • considerato che la relazione tecnica a pagina 105 paragrafo 14.5.1 “Aree di trasform. 12”:
12. Fornace Gregorj
Il Piano prende atto delle previsioni legate alla pianificazione vigente, riconfermando la vocazione di carattere residenziale e commerciale di quest’ambito. Il P.I. potrà tuttavia ripensare le modalità e le previsioni di trasformabilità di quest’ambito, in coerenza con il contesto in cui l’ambito è allocato.
chiede le seguenti modifiche a:
Relazione tecnica (pagina 105 paragrafo 14.5.1 “Aree di trasform. 12”:
12 Ex Fornace Gregorj
Il Piano modifica prende atto delle previsioni legate alla pianificazione vigente, riconfermando modificando la vocazione di carattere residenziale e commerciale di quest’ambito. L'ambito dovrà prevedere destinazioni residenziali e commerciali per il massimo del 50%, mentre il rimanente dovrà essere per servizi di interesse collettivo culturali o per l'istruzione o la formazione con particolare riguardo all'attività originaria dello stabilimento.
Il P.I. potrà tuttavia ripensare le modalità e le previsioni di trasformabilità di quest’ambito, in coerenza con il contesto in cui l’ambito è allocato.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..