Aspettiamo un brand per rivitalizzare il centro? Io credo che non sia mai stato letto bene quello che viene detto nei
documenti del PAT.... Ci sono una serie di affermazioni, appena si
lasciano le dichiarazioni generiche, che fanno ridere o rabbrividire...
Il sottoscritto Romeo Scarpa
residente in Treviso via Sant'Elena Imperatrice, 21, in qualità di
presidente protempore dell'associazione ITALIA NOSTRA sezione di
Treviso,
- esaminati gli elaborati del P.A.T. adottato dal Consiglio Comunale con deliberan.12 del 19-3-2013
- considerato che la relazione tecnica a pagina 13 paragrafo 3.2 capoverso d:“Tale situazione critica va contrastata sia aumentando e qualificando l’offerta, sia estendendone la superficie espositiva. Va in questa direzione l’estensione della ZTL ed il miglioramento dell’accessibilità verso il ce, tro attraverso il rafforzamento dei parcheggi scambiatori e l’efficientemento dei servizi pubblici. Il P.A.T. attraverso uno studio approfondito (allegato R.05), fortemente voluto dall’Amministrazione, fornisce indicazioni precise in materia ed i dati di base indispensabili per gestire adeguatamente il modello di traffico sul quale progettare tali soluzioni.Ma, infine, è opportuna se non indispensabile, la messa in campo almeno una o più d’una iniziativa commerciale di rango regionale e di brand internazionale, che determini un appeal oggi mancante al centro storico, possibilmente riusando qualcuno dei grandi contenitori disponibili, che possa svolgere una funzione trainante per l’intero settore.”
- chiede le seguenti modifiche a:
- Relazione tecnica (pagina 13 paragrafo 3.2 capoverso d):“Tale situazione critica va contrastata sia aumentando e qualificando l’offerta, sia estendendone la superficie espositiva. Va in questa direzione la progressiva estensione della ZTL per arrivare ad una totale pedonalizzazione del centro storico ed il miglioramento dell’accessibilità con mezzi pubblici o mobilità lenta verso il centro attraverso nuovi
il rafforzamento deiparcheggi scambiatori e la riorganizzazionel’efficientementodei servizi pubblici. Il P.A.T. attraverso uno studio approfondito (allegato R.05), fortemente voluto dall’Amministrazione, fornisce indicazioni precise in materia ed i dati di base indispensabili per gestire adeguatamente il modello di traffico sul quale progettare tali soluzioni.E' pia illusione attendereMa, infine, è opportuna se non indispensabile,la messa in campo di almeno una o più d’una iniziativa commerciale di rango regionale; l'attesa di une dibrand internazionale, che determini un appeal oggi mancante al centro storico secondo la precedente amministrazione1,possibilmente riusando qualcuno dei grandi contenitori disponibili, che possa svolgere una funzione trainante per l’intero settore.è indice di limitata visione di sviluppo delle potenzialità attrattive del centro storico adeguatamente rivitalizzato di attività e residenti.
- Norme di Attuazione: nessuna
- Tavole di progetto: nessuna
- allega, per maggior precisione i seguenti documenti: nulla
1il
centro storico manca di appeal perchè non c'è un brand??
Interessante analisi, spiegatecela...

Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..