"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

lunedì 21 ottobre 2013

COME PIUMA AL VENTO... DEL NORD?

Bottacin: «Smog e traffico la tangenziale va prolungata»

Il completamento della tangenziale è una priorità assoluta. «Farò il possibile», assicura il capogruppo di Verso Nord ed esponente di Scelta Civica, Diego Bottacin, «perché nel bilancio 2014 la Regione preveda un finanziamento adeguato all’opera. Spero che il sindaco non si faccia ingabbiare da chi sa solo dire no». 
"Posso avere i dati sulle spese di Veneto Strade?
Ma dai fidate, semo amissi....
La costruzione del quarto lotto a nord della città è tornata in discussione in questi giorni.
 I residenti della zona dove passerà il nuovo tracciato, a Monigo, sono contrari e rigettano il progetto presentato la scorsa settimana da Veneto Strade.
«Chi si oppone al completamento della tangenziale è favorevole allo smog e all’inquinamento», commenta Bottacin, ricordando come la situazione delle polveri sottili in città è tra le peggiori d’Europa. 
Il progetto è urgente, sottolinea Bottacin, preoccupato per le conseguenze sul traffico cittadino una volta che sarà completata la Pedemontana: 
«E’ impensabile che si apra il casello di raccordo tra la A27 e la Pedemontana alle porte nord di Treviso e non si provveda prima a dare una ordinata risposta viaria. L’aumento di traffico in entrata e in uscita dal nuovo casello inciderebbe pesantemente su una situazione già oggi assai critica». DALLA TRIBUNA DI IERI

Le parole del consigliere Bottacin , ex ambientalista, ex sindaco di Mogliano, ex Verso Nord, ora Scelto Civico sono legittime e danno conto del tormento di un politico che cerca di riposizionarsi piuttosto che tornare alla sua professione.... Tutte scelte legittime e rispettabili, ma dire che noi siamo a favore dell'inquinamento appartiene a quei rovesciamenti della realtà di cui sono capaci solo i politici piu' scafati!!

Anni fa si propagando' il PUT di Treviso come elemento che avrebbe ridotto l'inquinamento ed oggi abbiamo 40.000 auto attorno alle Mura...
Ogni nuova strada, porta nuovo traffico: è una legge banale ma elementare che solo Chisso (ed oggi Bottacin piu' tutti gli interessati portatori di interessi specifici) non vogliono capire.

I politici come Bottacin e Chisso e tutti gli altri che da decenni sono in consiglio regionale ci dicano dove e come sono stati spesi i soldi e perchè siamo in perenne emergenza...

La responsabilità del fatto che non ci si muove in Veneto è prima di tutto di politici come questi che "predicano bene, ma razzolano male", visto che promuovono ed approvano Piani Casa e leggi urbanistiche dove la DEROGA è la REGOLA.
Se il Comune di Treviso vuole avere un futuro politico, deve mostrare i muscoli (o tirar fora i c....)  contro questi politici a fine carriera.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..