"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

lunedì 14 ottobre 2013

LA TANGENZIALE DELLA LEGA FATTA DAL CENTROSINISTRA?

DALLA TRIBUNA DI TREVISO DI OGGI
Nel 2011 Veneto Strade, la società partecipata al 30% dalla Regione Veneto dedita alla costruzione delle grandi opere viarie, seguendo le indicazioni di Ca’ Sugana, giunta Gobbo, riprogettò il tracciato preliminare del quarto lotto della tangenziale di Treviso inserendo 400 metri di strada in trincea: il costo lievitò di 10 milioni di euro, comprensivi però della costruzione di due rotatorie all’innesto sulla Feltrina. Sempre il progetto di Veneto Strade prevede viadotti di grandi dimensioni (30 metri su via Sovernigo) e sottopassi su via del Comune.



La fiaba del 4° lotto della tangenziale di Treviso ogni tanto resuscita, ma oggi stupisce che a proporla, così com'era siano gli stessi che erano contrari anni fa...
Non ci sono giustificazioni, se è vero che la giunta del sindaco Manildo ha votato per usare i 40 milioni come pretende l'ing. Vernizzi, cioè secondo l'unico progetto che hanno fatto, che passa rasente a via Casette e si innesta nel supermercato Lando.
Non funziona molto bene il metodo partecipativo dell'assessore Camolei che pensa di tutelarsi facendo un bello studio sul traffico intasato a San Giuseppe... 
Il traffico che stringe San Giuseppe è quello generato dall'attuale aeroporto che quindi deve ridursi di dimensione?? E' questa la linea di co-pianificazione che si cerca?
Guerra Monigo+Sant'Anna contro San Giuseppe? Belle idee...

Forse è meglio che tornino Zampese e Marton, almeno con loro mi divertivo!

Sarà anche ora che qualcuno ci spieghi per quali meriti l'assessore all'urbanistica è Camolei o no?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..