"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

martedì 8 ottobre 2013

PAT CON AREE BIANCHE.... A CHE SERVONO? COME SI NORMANO??

Il sottoscritto Romeo SCARPA. residente in Treviso via S.Elena Imperatrice n.21, in qualità di Presidente, “pro tempore” della Sezione di Treviso dell’Associazione Italia Nostra onlus esaminati gli elaborati del P.A.T. adottato,
  • considerato che la tav. T04 contiene ampie aree di colore bianco, senza campiture o simboli, e verificato che né in legenda, né nelle Norme di Attuazione, né infine nella Relazione Tecnica si dà giustificazione o norme o indirizzi per tali aree,
  • ricorda che l'art. 7 della Legge 17 agosto 1942 n 1150 (ancora in vigore) così inizia : ” Contenuto del piano generale.- Il piano regolatore generale deve considerare la totalità del territorio comunale .”
La mancata osservazione di questa prescrizione può agevolmente portare alla invalidazione di ogni Piano Regolatore che non consideri “la totalità del territorio comunale”.
Chiede pertanto che la Tav.n. T04 sia completata per le parti mancanti.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..